Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 05 Maggio 2018 08:42

RIVANAZZANO TERME - Il Rivanazzano Dragway non si ferma dopo la tragedia: ecco l'intervento degli organizzatori

dragwayRIVANAZZANO TERME - La manifestazione Rivanazzano Dragway va avanti, anche dopo la tragedia di ieri con la morte di Vincenzo Avagliano, 73enne volontario della protezione civile, colpito dalla fune del paracadute di un'auto. Ecco l'intervento degli organizzatori.

 

IL COMUNICATO

 

Durante lo svolgimento della gara evento di drag racing Wide Open Spring National, competizione di auto nella specialità accelerazione in programma a Rivanazzano Terme, intorno alle ore 16.00 del 04 c.m., durante le prove di qualifica, è avvenuta un’imponderabile e tragica fatalità.

Una vettura dopo aver effettuato la sua prova rientrava in zona paddock seguendo le istruzioni dei volontari del Servizio Antincendio deputati anche al parcheggio temporaneo delle vetture a fine prova; improvvisamente una violenta raffica di vento spostava il paracadute della vettura che colpiva accidentalmente al capo un volontario facendolo
cadere a terra violentemente.
L’ambulanza di servizio presente alla manifestazione interveniva prontamente ma al personale sanitario non restava altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto intervenivano i Carabinieri di Rivanazzano Terme che eseguivano i rilievi del caso.
Gli organizzatori AMP -American Motors Pavia-, piloti e tutto lo staff, si dichiarano vicini alla famiglia ed esprimono il loro profondo cordoglio. Organizzatori, piloti e soprattutto i colleghi del volontario scomparso hanno espresso la volontà di proseguire nel programma della manifestazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings