Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 28 Marzo 2018 09:44

CASTEGGIO - Trova i ladri in giardino, parte un colpo di fucile e ora il padrone di casa finira' in tribunale per essersi difeso

cc stradellaCASTEGGIO - Scopre due ladri nel giardino di casa con il volto coperto da passamontagna. Accidentialmente parte un colpo dal suo fucile e colpisce uno dei due malviventi. Ora dovrà rispondere di lesioni procurate ed eccesso di legittima difesa.

 

IL FATTO

 

Ieri sera, verso le 22,00, un cittadino che abita nella zona periferica di casteggio sente dei rumori nel giardino di casa. Insospettivo, esce imbracciando il suo fucile, regolarmente registrato. Appena sceso in giardino si trova davanti uno dei due ladri con il volto coperto da un passamontagna (si tratta di un cittadino italiano di 56 anni e un albanese di 25 anni, che verranno arrestati dai Carabinieri di Casteggio). Accidentalmente parte un colpo di fucile che colpisce il giovane albanese al torace. Il ragazzo riesce comunque ad allontanarsi aiutato dal complice e successivamente viene sottoposto ad un interventi chirurgico al Policlinico San Matteo di Pavia. Non è in pericolo di vita. Insieme al complice dovrà ora rispondere di tentato furto aggravato. Il proprietario di casa dovrà invece rispondere alle accuse di lesioni procurate e di eccesso di legittima difesa. Le indagini sono tutt’ora in corso svolte dai Carabinieri di Casteggio supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Voghera coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings