Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 02 Settembre 2017 08:28

VOGHERA - Il più grande ladro di auto, ricercato da anni in tutta Europa, era a Voghera a passeggio col cane: arrestato

furto autoVOGHERA - Su di lui c'era un mandato di cattura internazionale ma da 5 anni nessuno riusciva ad arrestarlo. Fino all'altro giorno, quando è stato arrestato a Voghera, grazie a un blitz dei Carabinieri di Alessandria ed a quelli della nostra città. Era a passeggio col suo cane.

 

 

CHI E' IL LADRO

 

Giuseppe Gazzera, nativo di Cuneo e residente ad Alessandria, è un noto ladro d'auto ampiamente segnalato dalle autorità polacche. La magistratura di Varsavia ha emesso un mandato d'arresto europeo per Gazzera, che risultava irreperibile da 5 anni. Il sessantenne risulta appartenente ad un'organizzazione criminale che, durante il 2007, aveva messo in piedi un vero e proprio business di compravendita di auto rubate.

 

LE ACCUSE CONTRO DI LUI

 

Gazzera è accusato di associazione a delinquere, truffa e falsificazione di documenti. Secondo la magistratura di Varsavia, le attività del gruppo criminale di cui faceva parte comprendevano l'intero iter che riporta sul mercato un'auto dopo un furto: alterazione dei numeri di telaio e stampa di documenti di circolazioni falsi. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri di Alessandria mentre portava a passeggio il suo cane a Voghera. Gazzera era noto anche alle Forze dell'Ordine italiane, in quanto fu già arrestato in precedenza. Sull'uomo vertevano due ordini di cattura emessi dai tribunali di Trieste e Torino.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings