Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 30 Settembre 2016 18:30

VOGHERA - Ciao Angelica, un angelo improvvisamente volato in cielo

angelica tndi Alessandro QUAGLINI

VOGHERA - Una morte improvvisa, che ha lasciato sgomenti tutti quelli che la conoscevano e non solo. Angelica Prevedini è mancata all’età di 27 anni per un’embolia polmonare che si è aggravata negli ultimi giorni.

 

 

 

In tanti , familiari, amici e semplici conoscenti sono straziati dalla morte di una ragazza nel fiore dell’età. Angelica abitava a Stradella ed era moltoangelica2 conosciuta in tutta la provincia di Pavia, per la sua attività di volontaria della Croce Rossa di Stradella, ma anche per la partecipazione come modella a numerose sfilate ed eventi nel territorio pavese. Di recente, era stata impegnata come hostess nella manifestazione dell’Autunno Pavese in uno stand di vini. Numerose le testimonianze di affetto espresse sulla pagina Facebook della ragazza, in cui viene manifestato sgomento e dolore per una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Tutti ricordano Angelica come una ragazza solare, dolce e sensibile strappata troppo presto alla vita.
Ecco il ricordo dei colleghi della Croce Rossa di Stradella:"Angelica era in forze al nostro comitato dal 2008, a volte poteva sembrare un po' al di sopra le righe, ma quando indossava la divisa credeva nell'emblema che portava sulla spalla e che ci contraddistingue. Angelica usciva in ambulanza e non si risparmiava nel tendere la mano a un paziente che stava soffrendo, andava molto fiera del bene che riusciva a fare e anche dei sorrisi che, in momenti magari difficili, riusciva a suscitare nel prossimo. Era orgogliosa di fare parte dell'ex componente dei pionieri, svolgeva servizio presso le case di riposo e portava agli anziani la sua voglia di vivere e la sua energia. Molte volte è andata nelle scuole a spiegare cosa sia la Croce Rossa e quali servizi svolge, sapeva come coinvolgere i ragazzi e riusciva a trasmettere loro quanto noi amiamo e crediamo nella Croce Rossa. Ci stringiamo ai genitori, ai parenti e a tutti gli amici in questo triste momento che ha sconvolto tutti. Ciao Angelica".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings