Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 18 Settembre 2016 08:53

PAVIA/VOGHERA - Il gattino e' piccolo e malato e allora lo lanciano da un'auto in corsa

gattino1 tndi Andrea PESTONI

VOGHERA - Piccolo, debole e malato. Per questo motivo è stato lanciato da un'auto in corsa e solo grazie ad una persona che è corsa a soccorrerlo è stato salvato. Lunedi scorso un gattino rosso è stato gettato da un'auto in corsa - una Opel Corsa di colore bianco - verso i cassonetti situati nei pressi di via Morini angolo via Garibaldi, nel comune di Cava Manara.

 

 

 

SI CERCA IL COLPEVOLE - L'animale è stato prontamente soccorso da un passante che ha assistito alla scena ed alla successiva fuga del guidatore a forte velocità, ed ha immediatamente informato i volontari Lav Oltrepò Pavese, i quali hanno trasportato il gattino, che si lamentava, terrorizzato e dolorante, presso l'Ospedale Veterinario Città di Pavia per le prime cure.
Dalla visita veterinaria è emerso che il gattino era disidratato e gravemente denutrito, erano presenti numerosi parassiti su tutto il corpo dell'animale e gli arti anteriori apparivano deformati; indici, questi, di forte incuria e probabile malnutrizione o maltrattamento da parte di chi lo deteneva.
I volontari LAV hanno informato il Sindaco del Comune e la Polizia Locale al fine di far acquisire dalle autorità preposte i filmati della videosorveglianza cittadina e sporgeranno formale denuncia ai Carabinieri per identificare e procedere penalmente contro il responsabile di tale vile gesto, che poteva causare la morte dell'animale.
Il gattino è attualmente accudito dai volontari della sede pavese di LAV, che stanno prestando tutte le necessarie cure al piccolo animale.
Lav Oltrepò Pavese invita chiunque possa aver assistito alla scena o abbia informazioni sulla provenienza di questo gattino a mettersi in contatto con i volontari, contattando il 342-3532690 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in quanto, alla luce delle pessime condizioni di salute del giovanissimo gatto,si teme anche per le sorti di eventuali fratellini e della loro madre.

gattino3

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings