Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 23 Maggio 2016 19:06

MILANO - Rifiuti e corridoio ecologico: la Regione boccia la pirolisi

terziMILANO - Nessun impianto di smaltimento dei rifiuti lungo la rete ecologica regionale. E quindi neanche lungo il torrente Staffora, dove è stata proposta, nell'impianto dell'ex Valdata di Retorbido, la realizzazione di un impianto di pirolisi. La nuova programmazione regionale è stata approvata oggi.

 

 

DOPO LA MOZIONE ARRIVA IL PROVVEDIMENTO - La settimana scorsa la Lega Nord aveva proposto una mozione dove si evidenziavano alcuni aspetti critici relativi al progetto della centrale di pirolisi. Mozione bocciata da partito Democratico e Movimento 5 Stelle.
"Questa mozione – spiega l'assessore regionale Claudia Maria Terzi – impegna la Giunta a valutare tutte le criticità sollevate dai territori ma soprattutto dovrà tenere conto della nuova programmazione che la Giunta regionale approvata oggi, che prevede come criterio escludente per la realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti le aree ricomprese nella rete ecologica regionale del torrente Staffora. Non è troppo tardi. Regione va avanti sulla strada condivisa con la Provincia di Pavia e oltre 100 sindaci del territorio e mi auguro che presto questa mozione venga discussa e approvata dal Consiglio regionale. Sarebbe un ulteriore segnale forte di vicinanza alle esigenze delle comunità che lì vivono”.

dapiaggi

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings