Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 11 Dicembre 2015 15:44

VOGHERA - Un ex paracadutista dorme su una panchina: Comune e cittadini lo aiutano

panchinaE' malato di diabete

VOGHERA - Dai territori segnati dalla guerra ad un'esistenza segnata dal disagio, che lo porta a dormire all'aperto, sulle panchine pubbliche della città. Il Comune gli ha sempre teso una mano e ora anche un gruppo di volontari lo sta aiutando.

 

MALATO DI DIABETE - E' stato un paracadutista durante la prima guerra del Golfo, nel 1991 e sminatore in Bosnia. Ora vive in via Cavour, su una panchina posta nel giardinetto dove una volta c'era la locomotiva. ieri un gruppo di volontari e gli assessori comunale Giuseppe Carbone e Simona Virgilio gli anno fatto visita, cercando di convincerlo a farsi aiutare. Da cinque anni è a carico del servizi sociali, che gli elargiscono un contributo. Ha rifiutato una casa popolare: "perchè sono malato di diabete ed è troppo lontana dall'ospedale, dove periodicamente devo recarmi a fare l'insulina), spiega V.M.
"Cercheremo di trovare la soluzione migliore - hanno spiegato gli assessori Virgilio e Carbone - Ma lui deve consentirci di aiutarlo e farsi ricoverare in una struttura protetta".
Alcuni vogheresi, tra cui Fabio, Gianni e Michela, ieri gli hanno portato un po' di vestiti e un po' di viveri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings