Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 11 Dicembre 2015 08:45

VOGHERA - Danni al presepe, le telecamere potrebbero svelare la verita'

presepe tnIndagini in corso

VOGHERA - Un colpo di martello (o di un altro oggetto contundente) che ha provocato pochi danni, ma tanta paura e soprattutto rappresenta una provocazione che, di questi tempi, può creare un certo allarme. Le telecamere, però, potrebbero aver ripreso il colpevole.

 

UN RUMORE FORTE, HO AVUTO PAURA - Sono da poco passate le ore 22 di mercoledi sera quando Franco Ferretti, il falegname vogherese che ha realizzato il presepe all'interno dell'ex negozio Grey Flannel di piazza Duomo, sente un rumore forte, una botta contro la vetrata. Immediatamente chiude il locale e chiama i vigili. Sulla vetrina si nota una crepa causata dal colpo. "Ho avuto paura, ho subito chiuso a chiave e ho chiamato la Polizia Locale", racconta oggi Franco Ferretti. Gli agenti sono arrivati in pochi minuti in piazza Duomo ed hanno appurato quanto era successo.

CACCIA AL COLPEVOLE - Subito dopo il rumore del colpo, il falegname vogherese confessa di aver sentito delle urla, probabilmente in lingua straniera, sicuramente in un idioma non comprensibile. La Polizia Locale ha avviato un'indagine e le telecamere situate in piazza Duomo (sia quelle davanti alla sede del municipio sia quelle dell'istituto bancario San Paolo) potrebbero fornire degli elementi importanti per risalire al colpevole.

UNO SPIACEVOLE EPISODIO - "Uno spiacevole e triste episodio", così Carlo Barbieri, sindaco di Voghera, ha commentato a caldo l'atto vandalico contro il presepe cittadino. "L’auspicio è che non si ripeta e che non sia pretesto di gesti di intolleranza. Senza prove, comunque, non si può accusare nessuno".

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings