Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 14 Luglio 2015 10:40

CORNALE - Vi facciamo saltare in aria. E rubano anche le fedi a due ottantenni

piazza cornale tnUna nuova truffa

CORNALE - Vestiti da volontari della protezione civile lanciano l'allarme. "C'è una fuga di gas". Con questo stratagemma riescono ad entrare nella casa di due coniugi 80enni e per i pensionati ha inizio l'incubo.

 

NON SENTITE ODORE DI GAS? - E' da poco passato mezzogiorno quando una Bmw, con a bordo tre uomini che indossano una divisa simile a quella della protezione civile, si avvicina ad un'abitazione situata a pochi passi dalla piazza del paese. I tre scendono e notano una pensionata che sta innaffiando i fiori in giardino. Probabilmente hanno già tenuto d'occhio la casa e sanno chi ci abita. Forti del fatto che a quell'ora il paese è deserto e che i vicini di casa dei coniugi sono via, si avvicinano alla donna. Uno degli uomini urla: "Signora, non sente odore di gas?" e intanto, alle sue spalle, un complice spruzza una sostanza che ha un odore proprio simile a quello del gas. La donna non sa cosa rispondere, dice che si, forse è vero. Che di recente, lungo quella strada, sono stati effettuati dei lavori e forse la causa è quella. "Chiedo a mio marito", dice la pensionata: ed entra in casa. Ma i tre la seguono e l'incubo ha inizio.


VOI SIETE DEI TRUFFATORI - Il marito della donna si accorge subito che qualcosa non va. "Voi siete dei truffatori", grida subito ai tre sedicenti volontari della protezione civile che, avendo capito di essere stati scoperti, passano subito alle vie di fatto. "Diteci dov'è la cassaforte o facciamo saltare in aria la casa", urla un malvivente iniziando a spruzzare la sostanza per tutta la stanza.I due coniugi, anziani, a quel punto di spaventano. Aprono la cassaforte. I ladri rubato tutto: contanti, oro, buoni postali. Prima di andare rubano anche le due fedi che gli anziani portavano al dito. Ladri senza cuore, pericolosi, che colpiscono gli anziani.   

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings