Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 13 Luglio 2015 10:00

VOGHERA - Nei disegni della bambina appare l'orco: è il padre violentatore

Condannato un uomo di 54 annitribunale pavia tn

VOGHERA - Una porta che si apre nell'oscurità della stanza. Poi l'angoscia e la paura, che una bimba di 6 anni ha disegnato su un foglio. Una prova decisiva, che ha portato alla condanna del padre.

ABUSI E MALTRATTAMENTI CHE NON FINIVANO MAI - Nei giorni scorsi il collegio dei giudici del Tribunale di Pavia, presieduto da Daniela Garlaschelli, ha condannato a 5 anni e 4 mesi un uomo di 54 anni con l'accusa di violenza sessuale. Violenze che si sono protratte per anni, da quando sua figlia ha iniziato a frequentare le scuole elementari. Ma anche maltrattamenti, sia alla bambina che alla moglie. Durante il processo, che si è svolto a porte chiuse per tutelare il minore, sono emersi fatti agghiaccianti. I continui palpeggiamenti del padre, i baci sulla bocca e, una volta, anche il tentativo di avere un rapporto sessuale dopo aver immobilizzato la bambina sul divano. Tentativo, per fortuna andato a vuoto.


LA CONFIDENZA AD UNA COETANEA - Dopo un tempo indefinito di maltrattamenti e violenze, la ragazzina si era confidata con un'amica. Fra le lacrime aveva raccontato le vessazioni del genitore. E poi ne aveva parlato alla madre, anch'essa vittima dei maltrattamenti dell'uomo. Durante il processo, i disegni realizzati dalla ragazzina sono stati decisivi per incastrare l'uomo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings