Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 23 Gennaio 2015 13:00

VOGHERA - Ricoverati con problemi psichiatrici: Voghera detiene il record

giuseppe calcaterra tnNel 2014 sono stati effettuati 84 Tso

VOGHERA - Voghera ha un primato assai poco rassicurante, quello dei Tso, i trattamenti sanitari obbligatori. Nel corso del 2014 ne sono stati effettuati 84, più che in ogni altra città della Provincia.

L'INCIVILTA' DELLE AUTO ABBANDONATE - Il dato è emerso durante la tradizionale relazione del comandante della Polizia Locale, Giuseppe Calcaterra, effettuata nel corso della celebrazione di San Sebastiano. Nel 2014 gli agenti di Polizia Locale hanno dovuto notificare 84 provvedimenti obbligatori a persone successivamente ricoverate nel reparto psichiatrico dell'ospedale.
Per quanto riguarda gli altri dati, emerge che c'è stato un calo delle auto abbandonate (29 meno dello scorso anno), ma 80 è comunque un dato allarmante.Nell’ambito dell’azione di vigilanza stradale sono state accertate poco più di 10.000 violazioni al codice della strada,  rilevati 267 incidenti stradali di cui 2 con prognosi riservata e 143 con feriti. sanzioni e incidenti in leggero calo rispetto allo scorso anno.

CONTROLLI ANCHE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE - "La sezione Annonaria, ha eseguito capillari controlli per la tutela del consumatore con azioni mirate che hanno prodotto 395 accertamenti, scaturiti in n. 23 verbali di contestazione; detti controlli sono stati compiuti anche in collaborazione con Asl per quanto riguarda il controllo sulla salubrità degli alimenti e le norme igienico sanitarie dei locali e con l’agenzia Siae per quanto riguarda le norme in materia di diritto di autore e monopolio dei video giochi e in due casi con l’ufficio metrico provinciale - spiega il Comandante Giuseppe Calcaterra - In ambito di controllo edilizio sono stati effettuati n° 14 controlli (d'iniziativa e/o congiunti con l'ufficio Edilizia Privata di questo Comune) con l’accertamento di n° 3 abusi edilizi. Sono stati effettuati n° 6 ritrovamenti di oggetti di provenienze furtiva".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings