Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 02 Dicembre 2014 20:42

SERVIZIO TV - Il Comitato è pronto a dare battaglia contro l'inceneritore

relatori tnIeri sera incontro a Retorbido

RETORBIDO - Ieri sera, i cittadini di Retorbido e dei paesi vicini si sono riuniti per formare il Comitato per il No al nuovo impianto per lo smaltimento degli pneumatici, progettato dall'azienda Italiana Energetica.

L'AZIENDA HA APERTO UN BLOG - La fabbrica dovrebbe sorgere sul sito dell'ex Valdata. Contrario anche il Comune: "L'ultima parola spetta alla Regione, ma presto verrà riunita una conferenza dei servizi con Asl e Arpa per discutere la situazione. Siamo contrari perché ci sembra inopportuna la presenza di questo impianto in un territorio fortemente agricolo come questo". Ieri è partita una raccolta firme contro la fabbrica. Intanto, la società ha messo online un blog sul progetto oltrepadano: "Accedendo al sito www.impianto-pirolisi-retorbido.it, è
possibile consultare documenti utili per approfondire aspetti tecnici relativi. L'obiettivo è creare le basi per un dialogo libero e trasparente con tutti coloro che vorranno saperne di più su come funziona l'impianto, sugli aspetti ambientali, sulla sicurezza ma anche sui risvolti economici e occupazionali", spiega l'azienda.

IL SERVIZIO TV

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings