Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 28 Novembre 2014 16:36

SALICE TERME - Servono 500mila euro per riaprire il ponte sullo Staffora

ponte danneggiato tnDanneggiato anche quello sul Po a Bressana 

SALICE TERME - Questa mattina in Regione si è tenuta una cabina di regia per discutere della situazione del ponte di Salice, che ha riportato la rottura di un pilone dopo l'ondata di maltempo delle scorse settimane. Ma nel frattempo, problemi sono sorti anche sul ponte di Bressana.

 

 

LE SPESE - La prima stima parla di 200mila euro per puntellare il ponte ed evitare che crolli e 500mila euro almeno per riaprirlo: "All’inizio della prossima settimana Provincia e Regione eseguiranno un sopralluogo congiunto e da parte della Provincia sarà inoltrata al Pirellone una richiesta di contributo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Visponetti -. Nel corso della Cabina di Regia sono stati prospettati diversi scenari, tutti accomunati dall’obiettivo di intervenire nel più breve tempo possibile per evitare un collassamento del ponte”. 

Intanto, il ponte di Bressana presenta una fessurazione sull'impalcato, sponda Oltrepo, e quindi sarà chiuso al traffico per quattro ore nella notte tra lunedì e martedì.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings