Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 13 Ottobre 2014 10:36

GODIASCO - Bomba d'acqua, esondano i fossi: allagamenti e disagi (AGGIORNAMENTO DELLE 20)

alluvione-8 tnOltrepo in ginocchio

VOGHERA - Bastida de Dossi è ancora allagata, l'acqua del Curone ha raggiunto alcune abitazioni al piano terra. Evacuati i residenti della frazione Cascina Casanova di Rivanazzano, la località è rimasta isolata per ore a causa di uno smottamento. Riaperte le strade, tranne la tangenziale di Voghera-Casteggio.

 

PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO DA ORE - Intorno alle 16 è crollato il contro soffitto dell'Iper di Montebello, di fronte alla Media World. La causa sembra riconducibile alle infiltrazioni d'acqua. Il torrente Luria ha rotto gli argini e minaccia Lungavilla, Bastida de Dossi è allagata per il Curone uscito dalla sua sede. Criticità a Rivanazzano per l'acqua alta.

Alle 15 Allagamenti lungo la statale 10 nel territorio di Genestrello. L'acqua sale al sottopassaggio della tangenziale Voghera-Casteggio e al sottopasso di via La Marmora a Voghera. Forte pioggia tra Salice Terme e Rivanazzano, l'acqua non dà tregua e diverse segnalazioni per cantine e strade allagate sono arrivate da parte dei residenti.

 Chiusa per allagamenti la statale del Penice tra Godiasco e Cecima, per allagamenti. La Provincia di Pavia invita a non mettersi in viaggio per l'Alto Oltrepo se non in casi strettamente necessari. 

SCUOLE CHIUSE -  Chiuse le scuole medie di Ponte Nizza per infiltrazioni dal tetto, problemi anche alle frazioni Moglie e San Ponzo.Danni ingenti alle aziende agricole della zona, a Val di Nizza distrutte piantagioni di mele Golden e danneggiata l'uva ancora sui filari. I tecnici Coldiretti sono al lavoro per monitorare la zona.Quasi ultimati i lavori di pulizia sulla provinciale del Penice a Cecima. La Protezione civile sta lavorando dalle prime ore del mattino insieme ai tecnici della Provincia di Pavia per tenere sotto controllo la situazione lungo la strada provinciale 461 "del Penice". In seguito ai forti temporali, sono esondati i fossi tra Ponte Nizza e Cecima, creando disagi sulla provinciale tra Cecima e Varzi.

 

 

 UNA PICCOLA FRANA A MONTESEGALE -  Fango e acqua sono presenti sulla provinciale, che per il momento resta aperta perché i tecnici con la ruspa stanno costantemente togliendo i detriti. La Provincia di Pavia raccomanda attenzione agli automobilisti di passaggio. L'acqua ha provocato altri problemi. A Salice Terme ci sono stati numerosi casi di cantine e strade allagate, a Val di Nizza il fango ha ostruito una strada comunale ma la situazione è stata risolta in poche ore. Tra Voghera e la strada provinciale 1 è stata chiusa parte di strada Ferretta perché ricoperta di fango, la malta rende impossibile il transito. Sotto controllo la situazione dei sottopassaggi di via Nenni e via La Marmora. Una piccola frana si è aperta nel territorio comunale di Montesegale.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings