Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 25 Settembre 2014 07:19

VOGHERA - Si sente male in chiesa ma la messa continua

Le proteste di alcuni fedeliduomo-1 tn

VOGHERA Un'anziana si sente male durante la funzione religiosa e il parroco non interrompe la Messa. Alcuni fedeli hanno protestato ma don Enrico spiega perchè si è comportato così.

IL PARROCO DOVEVA FERMARSI - "Sono molto religiosa, premetto questo. Sono praticante, nel senso che la domenica mattina vado a messa. Credo puramente in Dio, ma odio la chiesa. La chiesa è più contorta di un sistema politico. Persino nel piccolo non riesce a smentirsi. Stamattina ero a messa e una donna è caduta a terra apparentemente priva di vita, battendo la testa. Poco dopo ha ripreso conoscenza, ma si era fatta piuttosto male e le girava la testa. Alcuni intorno a lei, il 118 che stava per arrivare e il prete che non ha nemmeno interrotto la funzione. Mentre quella poveretta se ne stava distesa sul pavimento, con qualcuno che accanto le sventolava un foglio di giornale e qualcun altro che cercava di tranquillizzarla in attesa del 118, il prete proseguiva il tutto: il coro cantava, l'organo suonava, la suora distribuiva le ostie e lui pregava. Ma io mi chiedo: a cosa ti serve pregare se poi nel momento del bisogno l'unica cosa che ti interessa è finire alle 11 in punto la messa? Ma la chiesa non dovrebbe insegnarti l'umiltà e l'aiuto nei confronti di chi ha bisogno? Già rimango delusa dalle notizie sulla chiesa che vengono trasmesse al telegiornale, ma speravo che almeno in una cittadina come Voghera non si arrivasse a questo livello. Venite ancora a parlarmi di amore verso il prossimo, che se Dio fosse quà ve la darebbe lui!".


DON ENRICO: SONO SCESO A VEDERE COSA FOSSE SUCCESSO - Don Enrico, il sacerdote che stava celebrando la messa in quel momento, spiega: "non é affatto vero. Conosco molto bene la signora che si é sentita male perché è una nostra stretta collaboratrice e appena si è sentita male mentre gli ausiliari procedevano con l'eucaristia, sono sceso a vedere cosa fosse successo. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi e la signora é stata portata via dal 118. Mi sembra una polemica sterile"

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings