Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SALUTE: COME ORIENTARSI NELLA GIUNGLA DEI TICKET?

esterno tnVOGHERA - Innanzitutto bisogna tenere in considerazione il concetto fondamentale ovvero che, nel momento in cui si paga un ticket su un farmaco, questa spesa è distribuita tra la quota assistito e l’eventuale differenza tra il farmaco originale e quello generico.

 

Questi due fattori sono completamente indipendenti. La quota assistito varia in base, come indicato dal nome stesso, alla tipologia di paziente e quindi all’esenzione che gli viene attribuita. L’assistito completamente privo di esenzione, definito appunto non esente, pagherà come quota 2 euro a scatola su ogni singolo prodotto, chi dispone di esenzione parziale 1 euro a scatola e chi invece è completamente esente nulla. L’altro parametro ovvero la differenza tra il farmaco originale e quello generico invece è fisso ed è determinato solo dalla scelta personale da parte del paziente. Lo Stato infatti in caso di farmaci equivalenti rimborsa solo il prezzo del farmaco che costa meno.

Articolo a cura di Farmacia Garafarma di Via Giacomo Matteotti 40. Per scoprire le novità e rimanere aggiornati, seguiteci su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/Garafarma/?ref=bookmarks

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings