Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 27 Aprile 2010 09:09

LUNGAVILLA- Trapattoni arriva in Oltrepò

Giovanni Trapattoni allenatore di successo, personaggio mediatico istrionico e… uomo dal grande cuore. Venerdì 30 Aprile alle 21 il "Trap" arriverà in Oltrepò, all’Auditorium di Lungavilla per partecipare all'inaugurazione di una struttura per gli anziani.  Egli darà metaforicamente il “calcio d’inizio” a quello che diventerà il fiore all’occhiello della Parrocchia, un Centro Diurno per Anziani tanto desiderato dal parroco Don Cesare De Paoli. 

 

«Dopo aver costruito e realizzato l’asilo nido che va ad affiancarsi alla scuola materna, sentivamo l’esigenza di fare qualcosa per la terza età: ecco arrivato il momento di far partire i lavori di questo Centro. La presenza di un uomo vincente come Trapattoni può essere sicuramente di stimolo per tutti» spiega don Cesare. Il Trap, appena ricevuto l’invito, non ci ha pensato un attimo ed ha immediatamente accettato, sensibile com’è ai bisogni della gente.

Venerdì sarà proprio lui ad intervenire in veste di testimonial, per dare l’avvio ufficiale ai lavori firmando la prima piastrella e aprendo di fatto una sottoscrizione, alla quale tutta la cittadinanza potrà aderire anche nelle settimane successive. Alla serata hanno già dato l’adesione tante associazioni, compresi i giovani ciclisti di Upol Pedale Lungavilla, oltre ai bambini delle scuole elementari e medie del paese. Ma potranno partecipare anche tutti coloro che vogliono conoscere da vicino l’allenatore italiano più vittorioso a livello di club, oggi commissario tecnico della nazionale irlandese. Durante la serata verrà illustrato il progetto di cittadella sociale al servizio del territorio, ovvero le strutture che la parrocchia di Lungavilla ha pensato per venire incontro ai bisogni della popolazione in tutte le fasce d’età.
e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings