VOGHERA - Si svolgeranno lunedi 17 giugno, alle ore 10,00, presso il Duomo di Voghera, i funerali di Cristina Frazzica, la ragazza vogherese di 30 anni tragicamente uccisa domenica scorsa mentre si trovava al largo delle coste del Posillipo a Napoli.
La tragedia in mare
La biologa, originaria di Taurianova ma che da molti anni viveva a Voghera insieme alla famiglia, è morta in mare, domenica, a Posillipo, quando un’imbarcazione ha travolto la sua canoa. Cristina da sette mesi era a Napoli per frequentare da allieva il percorso di alta formazione PharmaTech Academy. Era in kayak insieme a Vincenzo Carmine Leone, 33 anni, avvocato penalista di San Giovanni a Teduccio, che aveva conosciuto a una festa di amici comuni un paio di settimane prima.
Quando si trovavano nelle acque davanti a Villa Rosebury, residenza estiva del Presidente della Repubblica, hanno visto una grande imbarcazione diretta verso di loro. Il violentissimo impatto ha sbalzato la canoa a una quindicina di metri. Cristina Frazzica è morta sul colpo, mentre Vincenzo Carmine Leone si è gettato nel mare. Cristina lascia il papà Luigi, la mamma Angela e la sorella Martina.