CODEVILLA - Hanno abbandonato alcuni frigoriferi in mezzo ai campi, lungo strada Ferretta, un'arteria che collega Codevilla con Voghera. Il Comune ha lanciato un appello, chiunque avesse visto qualcosa può fare una segnalazione, anche anonima, all'ufficio di Polizia Locale.
In paese un servizio di raccolta puntuale
E' diretto e chiaro il post istituzionale pubblicato su Facebook dal Comune di Codevilla, anche perchè si tratta di uno dei centri in Oltrepo Pavese che presta maggiore attenzione all'ambiente e alla salvaguardia del territorio.
"Deplorevole la situazione che si presenta adesso lungo la strada Ferretta verso Voghera, in prossimità di Cascina S. Martino, a causa dell’ennesimo maiale che invece di chiamare il servizio GRATUITO di raccolta ingombranti ha deciso di abbandonare alcuni frigoriferi lungo la carrareccia che porta ai campi - denuncia il Comune sulla propria pagina FB - Nei giorni scorsi non era così, chiediamo pertanto a chiunque abbia visto qualche movimento sospetto di segnalarlo senza indugio all’ufficio di Polizia Locale del Comune di Codevilla.
Siamo anche convinti che non si tratta di Codevillesi perché da alcuni anni, una volta al mese (… tra l’altro proprio domattina) i volontari del Comune possano casa per casa a ritirare gli ingombranti per destinarli al riciclo e riuso. Per tutti gli altri ricordiamo che è possibile prenotare il servizio GRATUITO di raccolta ingombranti a domicilio effettuato da ASM Voghera telefonando al numero 0383-335208!".