VOGHERA - E' stata una Pasqua dolce e tradizionale anche per le famiglie meno abbienti, grazie alla generosità ed all'impegno del Vos, che oltre ad aiutare chi ha bisogno non ha voluto privarsi di un ulteriore gesto di solidarietà.
Una vigilia tra le famiglie per aiutare chi ha bisogno
Una Pasqua piena di dolcezza, tradizione e solidarietà. E’ quella di V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale, che continua dal Novembre 2020 il suo percorso di supporto alle famiglie che chiedono aiuto a Voghera e in una buona fetta di Oltrepo Pavese, assicurando oltre alla spesa solidale, anche tanti altri servizi che spesso non sono conosciuti, come pratiche presso sportelli di patronato, sportello ascolto con psicologi, aiuto per le famiglie straniere che arrivano sul nostro territorio grazie ai volontari che parlano diverse lingue.
Come ogni anno, poi, alle famiglie vengono portate accanto alla spesa anche colombe e uova pasquali: “La vigilia di Pasqua passeremo tra le famiglie a portare la spesa mensile, questa volta con una dolcezza in più – spiega Michela Montagnoli, responsabile di V.O.S. -. E come sempre, oltre a ringraziare tutti i benefattori, per esserci vicini in ogni periodo dell’anno, dobbiamo anche fare un plauso particolare alle “Amiche di Attilia”, ovvero il gruppo che è stato voluto da Monica Gabetta e Paola Roberti per ricordare Attilia Vicini, fondatrice dell’associazione Voghera E’, scomparsa lo scorso anno, da sempre vicina a V.O.S.. Dunque questa è una donazione che ci fa particolarmente piacere perché è una sorta di naturale proseguimento della vicinanza di Attilia alla nostra associazione, ben vengano queste iniziative che ci aiutano a garantire cibi a lunga scadenza e anche un po’ di gratificazione e serenità alle nostre famiglie. Grazie anche al supermercato Gulliver di Via Carlo Emanuele che ci ha permesso nei giorni scorsi di avviare una raccolta di cibo con il quale assicuriamo queste spese solidali in ogni periodo dell’anno”.