VOGHERA - E' iniziato ufficialmente il nuovo corso della piscina di Voghera targato Arona Active. La società specializzata del settore, a cui Asm Voghera ha affidato l'incarico di rilanciare il centro natatorio Dagradi, gestirà per i prossimi 6 anni l'impianto e le attività del centro.
La piscina, un pezzo di storia di Voghera
La nuova gestione è stata ufficialmente presentata presso un centro natatorio già rinnovato dal punto di vista estetico, preludio dei prossimi interventi in programma. A fare gli onori di casa l'Amministratore Delegato di Asm Voghera Spa Alfonso Mercuri e l'Amministratore Delegato di Arona Active, Luigi Cacciapaglia, che prima del tradizionale taglio del nastro hanno accolto le autorità, rappresentante dall'assessore regionale alla famiglia Elena Lucchini e dal sindaco di Voghera Paola Garlaschelli.
Presenti anche molti assessori della giunta comunale, diversi consiglieri e tanti frequentatori della piscina, curiosi di vedere i primi progetti di rilancio programmati dalla nuova gestione.
Le autorità presenti hanno sottolineato sia l'importanza storica e sociale della piscina di Voghera, sia il fondamentale apporto di Asm, prima durante la fase di salvataggio dell'impianto, in cui periodo in cui, a causa del covid, molti centri natatori hanno chiuso i battenti e poi con questo progetto di rilancio fortemente voluto dall'attuale amministratore delegato della holding di via Pozzoni.
Voghera Active, il nuovo corso della piscina di Voghera, si sta già preparando per la prossima stagione estiva, che sarà ricca di novità e progetti.