Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 10 Febbraio 2024 15:57

VOGHERA - Patente falsa e assicurazione mai fatta: maxi multa per un automobilista

polizia locale 2VOGHERA - Alla guida dell'auto, con a bordo tre amici, è stato fermato dagli agenti della Polizia locale di Voghera. Un controllo veloce sul posto ha fatto emergere subito una serie di reati che sono sfociati in una multa da 6 mila euro.

 

Sequestrata anche l'auto

L'uomo alla guida, infatti, ha esibito agli agenti una patente falsa, subito scoperta dopo un veloce controllo. Una verifica che ha permesso anche di scoprire che l'uomo non aveva nessuna assicurazione sull'auto e non aveva mai effettuato nessuna revisione. A suo carico sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per oltre 6 mila Euro per guida senza patente, veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e a sequestro.

L'assessore Tura: controlli fondamentali per la prevenzione

“Ancora una volta un intervento puntuale ed efficace da parte degli Agenti della nostra Polizia Locale – le parole dell’Assessore alla Sicurezza William Tura -, nell’ambito di un presidio sul territorio fondamentale in termini di prevenzione e monitoraggio. Si tratta infatti di azioni con cui si riescono a individuare preventivamente situazioni potenzalmente pericolose per i cittadini. In questo caso, come in altri, è stato importante anche il supporto di strumenti all’avanguardia di cui il Comune di Voghera e il Comando si sono dotati, con cui è tato possibile eseguire subito le attività di fotosegnalamento”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings