Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 09 Febbraio 2024 17:42

VOGHERA - Carabinieri, il comandante Trancuccio in pensione: il ringraziamento della città

garlaschelli trancuccioVOGHERA - Dopo tanti anni di impegno e dedizione il Comandante del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera Antonio Trancuccio, che ha raggiunto il traguardo della pensione. Tanti i ringraziamenti, tra i quali quello della sindaca Paola Garlaschelli.

L'essenza del servitore dello Stato

"In questi anni il Comandante ha incarnato l'essenza del servitore dello Stato, contribuendo, con la sua professionalità e la sua esperienza, a risolvere tantissime situazioni che in alcune circostanze richiedevano anche un comportamento da buon padre di famiglia - ha spiegato la sindaca durante l'incontro con il comandante - Da parte mia e di tutta la città un ringraziamento doveroso per l’encomiabile lavoro svolto in tutti questi anni con serietà e dedizione e congratulazioni per il meritato traguardo raggiunto".

La carriera del comandante Trancuccio

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 18 settembre 1985, ha percorso tutti i gradini della carriera. Da Sottufficiale ha prestato servizio presso il Reparto Operativo di Pavia, frequentando corsi di specialità sulle tecniche di investigazioni scientifiche e indagini patrimoniali, successivamente ha comandato la Stazione Carabinieri di Stradella. Da Ufficiale, dopo il corso formativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, ha assunto l’incarico di Comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera. In possesso di due Lauree ed un Master, nel corso della carriera è stato insignito della “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di Carriera Militare”, della “Medaglia d’Argento di Lungo Comando”, della “Croce d’Oro per Anzianità di Servizio” e del “Nastrino Merito Covid-19”. Durante il servizio gli è stato tributato un Elogio Scritto del Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” per una riuscita operazione di Polizia Giudiziaria che ha permesso di smantellare due distinti gruppi criminali responsabili di gravi reati contro la persona e il patrimonio.

424586320 820483033425050 4681361564928539378 n

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings