Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 17 Dicembre 2023 09:37

VOGHERA - L'ambulanza di Tommy ora non e' piu' un desiderio: inaugurazione alla Cri

ambulanza tommy1VOGHERA  -  Non è un’ambulanza qualunque, è “L’Ambulanza dei Desideri”. All’inaugurazione, davanti alla sede del Comitato C.R.I. di Voghera, l’emozione era palpabile tra i presenti: un progetto durato mesi, fatto di serate ed eventi al vicino Hygge Bar, lotterie benefiche ed il contributo di tanti amici, che si sono uniti strada facendo.

 

Un'ambulanza per i bambini

L’obiettivo era ambizioso: acquistare un’ambulanza in memoria di Tommaso Re Mariotti, completamente dedicata ad esaudire i desideri dei bambini dell’Oncoematologia Pediatrica, al 4° piano del Policlinico S. Matteo di Pavia. Oggi questo obiettivo è diventato realtà: prima la benedizione impartita da Don Pietro Sacchi (“Non esiste un tempo limitato che conceda un attimo di gioia, e questa gioia si chiama Amore”, ha ricordato Don Pietro), poi il taglio del nastro con la Presidente del Comitato Chiara Fantin, la mamma e il papà di Tommy Stefania Mariotti e Pier Enrico Re, il fondatore degli “Amici del 4° Piano” Alessandro Baldi.

Presenti all’inaugurazione anche Simona Virgilio, vicesindaco del Comune di Voghera, e l’assessore Maria Cristina Malvicini, oltre al consigliere Giuseppe Carbone: l’amministrazione comunale ha sempre seguito da vicino questo progetto e ha fornito il patrocinio, oltre al ricavato dell’inaugurazione del teatro Valentino Garavani, la prima serata andata in scena.

Ora che l’ambulanza è stata inaugurata occorre però continuare a prodigarsi per raccogliere fondi per esaudire i desideri dei bambini malati. Ecco dunque il codice Iban di Croce Rossa Comitato di Voghera, chiunque potrà contribuire in qualsiasi momento a portare un sorriso a questi bambini, per fare vivere loro qualche momento di spensieratezza: IT04V0538756400000003839135 – causale: progetto Ambulanza dei Desideri.

ambulanza tommy2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings