Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 14 Dicembre 2023 08:00

VOGHERA - Pattiniamo a Voghera, inaugurata la pista di ghiaccio in centro

INAUGURAZIONE PISTA PATTINAGGIOVOGHERA  -  Un Natale pieno di luci, musiche tradizionali in sottofondo, la corsa per i regali, magari qualche fiocco di neve e tanti abbracci augurali e strette di mano. Un’atmosfera natalizia consueta, che a Voghera ha però un’iniziativa in più, che renderà l’imminente Natale ancora più affascinante per grandi e piccini.

 

Per un natale ancora più suggestivo

Grazie ad Asm Voghera Spa ed alle società controllate Asm Vendita e Servizi e Reti di Voghera, infatti, nel lato Ovest della piazza Duomo (ovvero nella parte dell’area collocata tra la piazza stessa e via Garibaldi) è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove potersi divertire e trascorrere un po’ di tempo, magari tra un acquisto e l’altro, oppure a cimentarsi in una performance “on ice”, come avviene da tradizione nei più grandi centri metropolitani.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è entrata in funzione Venerdì 8 Dicembre 2023 e sarà “operativa” fino a Domenica 7 Gennaio 2024. Questi gli orari: dal Lunedi al Venerdì (ore 15,00 – 20,00), Sabato e Domenica (ore 11,30 – 12,30 e 15,00 – 21,00).

“Creare momenti di socialità in centro, con iniziative che possono coinvolgere anche più generazioni di ragazzi, è una formula vincente per rendere ancora più attrattivo il Natale e il fascino di un centro storico come quello di Voghera – afferma Elena Lucchini, Assessore alla Famiglia di Regione Lombardia – Vivere la propria Città significa anche conservare quelle usanze natalizie che sono il pilastro della nostra famiglia e della nostra storia ed è per questo che, anche un’iniziativa come la pista del ghiaccio, è utile per contribuire a mantenere intatto il solco della tradizione”.

“La pista di pattinaggio va ad unirsi alle tante iniziative che il Comune di Voghera, anche in collaborazione con enti, associazioni e commercianti, ha organizzato durante il periodo natalizio – dice il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli – Il Natale deve essere anzitutto un momento di gioia e spensieratezza e da parte nostra, come istituzione, ci siamo anche posti l’obiettivo di favorire lo shopping a favore del commercio locale. Credo che questa iniziativa riesca a soddisfare entrambe le finalità e per questo ringrazio Asm e le società del gruppo che hanno lavorato a questo progetto”.

“Abbiamo pensato, per rendere ancora più suggestivo questo natale, con il patrocinio del Comune, di realizzare un’iniziativa diretta a bambini e famiglie, anche con lo scopo di animare ancora di più il centro storico con luci, colori e divertimento – dice Alfonso Mercuri, Amministratore Delegato di Asm – Il nostro Gruppo vuole così essere un punto di riferimento per la città e far conoscere i propri servizi. Mi auguro che l’iniziativa Pattiniamo a Voghera riscuota un grande successo e possa anche fare da stimolo all’economia locale ”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings