Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 06 Dicembre 2023 09:39

VOGHERA - Lavori al comando di corso Rosselli: approvato il progetto definitivo. Piu' donne in organico

comando polizialocaleVOGHERA  -  Il Comune di Voghera ha approvato il progetto esecutivo riguardante l’adeguamento dei locali della caserma della Polizia Locale, per un importo complessivo pari a € 34.000. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo spogliatoio con servizi igienici al piano interrato del comando di via Rosselli.

 

Rendere più funzionali gli spazi

Per l’occasione si provvederà alla sistemazione dell’esistente spogliatoio (fino ad oggi maschile, ma da destinare alle donne) e dei relativi servizi igienici situati sempre sullo stesso piano. Verrà inoltre ricavato nel sottoscala un piccolo locale destinato allo scarico e alla custodia delle armi della Polizia Locale.

Gli interventi si rendono necessari per adeguare gli spazi degli spogliatoi in riferimento all’organico previsto per ogni turno, che riguarda indicativamente dieci persone. Attualmente è già presente un blocco di spogliatoi con bagno a livello interrato: pertanto, per continuità funzionale e per necessità di spazi che risultano reperibili solo in questo piano, si è deciso di realizzare qui il nuovo spogliatoio con servizio igienico annesso. Trattandosi di un intervento di manutenzione straordinaria, attraverso delle lavorazioni interne, non si ritengono necessarie opere di mitigazione ambientale e la valutazione delle alternative progettuali.

“Gli interventi partono dalla necessità di adeguare e ottimizzare gli spazi in essere per ospitare un nuovo spogliatoio con i relativi servizi igienici, e un locale nel quale verranno custodite le armi del comando di Polizia Locale – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. I lavori inizieranno nel nuovo anno e renderanno i locali più fruibili anche a seguito delle nuove assunzioni intraprese dal nostro Comune, che hanno portato ad un aumento sostanziale dell’organico femminile nel comando di Polizia Locale”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings