Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 03 Dicembre 2023 13:39

VOGHERA - Asm Vendita e Servizi e il suo nuovo look. Intervista al Presidente di Asm, Alberto Dell'Acqua: ora ci aspettano grandi sfide

inaugurazione4VOGHERA  - Un nuovo look, ma non si tratta solo in un cambiamento estetico. Asm Vendita e Servizi ha rinnovato la propria sede di via Gramsci anche per creare un nuovo ambiente che sia più consono ai clienti ed a coloro che lo vogliono diventare. E naturalmente più funzionale per gli stessi dipendenti.

 

L’inaugurazione della “nuova” sede

Inaugurazione in grande stile per la rinnovata sede di via Gramsci. Presente l’amministrazione comunale, con il sindaco Paola Garlaschelli e diversi assessori della giunta e consiglieri di maggioranza e opposizione, l’assessore regionale alla Famiglia Elena Lucchini, il presidente della provincia di Pavia Giovanni Palli e tutto il management di Asm Voghera, dal Presidente Alberto Dell’Acqua all’Amministratore delegato Alfonso Mercuri. A fare gli onori di casa il Presidente di Ves Giovanni Cristiani e il Direttore operativo Marco Azzali. Presente, infine, il nuovo testimonial di Ves, l’olimpionico Mauro Nespoli. Don Cristiano Orezzi ha benedetto gli uffici.

Un nuovo ambiente per ricevere i clienti

Questo che inauguriamo oggi è un primo intervento sul “front office, ovvero su quella parte operativa della nostra società che si occupa del ricevimento dei clienti, del loro ascolto, della loro gestione e anche del possibile incontro con nuovi clienti – ha spiegato il direttore operativo Marco Azzali - Archiviata la grave crisi energetica dell’anno scorso, anche se i livelli di prezzo non sono ancora tornati agli standard pre-Covid, stiamo lavorando per migliorare sempre di più il rapporto con i clienti, fidelizzati o potenziali, e i canali di comunicazione verso di loro. Per allargare sempre più la conoscenza del nostro marchio aziendale, di recente abbiamo stipulato un accordo di collaborazione con Mauro Nespoli, campione olimpionico vogherese che non necessita certo di presentazione; il carisma, la serietà e la popolarità di questo atleta rinsalderanno e daranno lustro alle insegne di ASM VeS. Con lui lavoreremo per alcuni anni per dare solido attracco alla presenza della nostra società all’interno dell’intero mercato nazionale. Ricordo, infatti, che Asm Vendita e Servizi, da alcuni anni fornisce clienti in tutta Italia e in tale contesto si è sicuramente distinta per dinamismo e affidabilità”.

L’intervista al Presidente di Asm Voghera, Alberto Dell’Acqua

Presidente Dell’Acqua, Sabato 1 Dicembre si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi uffici commerciali di ASM Vendita e Servizi. Poiché fino a pochi mesi fa lei era proprio Presidente di questa realtà che cosa ne pensa di questa iniziativa?

Sono molto felice di questo evento, perché è la finalizzazione di un progetto a cui tenevo molto e che abbiamo avviato sotto la mia gestione e poi portato avanti con merito dal nuovo organoFOTO DELLACQUA PRESIDENTE amministrativo guidato dal Presidente Giovanni Cristiani. Il progetto di riqualificare i locali commerciali nasce dalla sensibilità riconosciuta ai luoghi di lavoro e alla qualità della relazione con la clientela. Un ambiente adeguato e confortevole può consentire alle persone di lavorare meglio e alla clientela di gestire alcuni rapporti amministrativi in maniera più gradevole.

Quali sono le sfide che sta vivendo ASM Vendita e Servizi nel contesto attuale?

E’ una fase molto impegnativa. Dopo aver attraversato una delle più acute crisi energetiche degli ultimi quarant’anni, da cui ASM VeS è uscita indenne a differenza di altre realtà finite in dissesto, ora occorre affrontare la fine del mercato tutelato. La concorrenza è sempre più agguerrita ed è necessario adottare nuovi approcci per poter essere competitivi.

Sono molte le dinamiche che stanno plasmando il sistema economico e questo interessa anche le attività del gruppo ASM Voghera?

Certamente. Come ho ricordato dall’inizio del mio insediamento ci troviamo ad affrontare molteplici cambiamenti e la fina del mercato tutelato è solo una di queste. Occorre lavorare ad una nuova strategia che sappia incorporare i temi della transizione energetica ed ecologica e ricercare l’equilibrio economico in tutti gli ambiti operativi. Per questo motivo a partire dall’inizio del nuovo anno lavoreremo alla preparazione di un nuovo piano industriale.

E come può essere invece interpretato lo sviluppo economico del territorio circostante?

Lo sviluppo futuro va interpretato. Non deve mancare visione e progettualità. L’immobilismo rassegnato non porta da nessuna parte. Da questo punto di vista sono da accogliere favorevolmente alcune proposte avanzate da amministratori locali. Tra queste, quella di costituire una Zona Economica Speciale (ZES in gergo) anche in Oltrepò. Mi permetto di rimodularla fornendo tre suggerimenti: caratterizzare la ZES all’insegna di attività produttive attinenti all’ambiente come energia pulita ed economia circolare, definirne in modo preciso il perimetro e gli schemi di funzionamento per passare rapidamente dal progetto all’azione, coinvolgere da subito sul progetto le istituzioni, le associazioni di categoria e le principali aziende del territorio.

Quindi ASM Voghera potrà avere un ruolo attivo nelle progettualità per lo sviluppo del territorio?

Sicuramente vogliamo essere tra i protagonisti e metterci al servizio del territorio, coniugando spirito di servizio e ricerca del risultato economico. I nuovi uffici di ASM VeS, che attraverso una serie di immagini rendono omaggio ad alcuni luoghi simbolo di Voghera e dell’Oltrepò, sono proprio una testimonianza di come interpretiamo il nostro ruolo nel territorio.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings