Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 13 Novembre 2023 13:20

VOGHERA - Due vogheresi protagonisti alla maratona di New York: Claudio stremato taglia il traguardo in ricordo di Andrea

rildoVOGHERA - Sono stati due i vogheresi, portacolori dell'Atletica Iriense, fra i protagonisti della storica maratona di New York, che si è tenuta il 5 novembre scorso. Si tratta di Roberto Bassini e Claudio Rildo Guimaraes, entrambi premiati con la medaglia.

 

Le prestazioni alla New York Marathon

Nella mitica New York Marathon erano iscritti due runner dell’Atletica Iriense: Roberto Bassini e Claudio Rildo Guimaraes. Sul suggestivo percorso della Grande Mela, Roberto Bassini, Cat. SM50, ha tagliato il traguardo in 4 ore, 53 minuti e 4 secondi, confermando il suo personale ottenuto nel 2018. Buona anche la sua progressione con un passaggio ai 10 K in 57’12”. Alla mezza il crono è stato di 2h 09’ 31”. Al trentesimo chilometro mantenendo un buon ritmo, ha fatto registrare il tempo di 3h 16’ 28”. Dal 34esimo chilometro, il portacolori iriensino ha dovuto lottare con un crampo che ne ha limitato l’andatura. Nonostante tutto ha tagliato il traguardo. Rildo, purtroppo per problemi fisici, ha corso per onore di firma e ha seguito il compagno di squadra mantenendosi al di sotto dei propri standard. Ha stretto i denti per ricordare il suo caro amico Andrea Nonnato, recentemente scomparso.

bassini newyork

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings