Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 10 Novembre 2023 14:28

VOGHERA - Polizia locale, ci saranno piu' controlli nel week end: anche con il telelaser

telelaserVOGHERA - Un aumento massiccio dei controlli stradali soprattutto durante il week end, anche con l'utilizzo del telelaser per il rispetto dei limiti di velocità. Il servizio partirà nei prossimi giorni e riguarderà soprattutto il centro storico.

 

Controlli anche sulle "soste selvagge"

“Il rispetto dei limiti di velocità nelle principali arterie cittadine e di accesso alle frazioni, il contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacendi e il corretto utilizzo degli stalli a disco orario sono priorità di questa Amministrazione. Per questo abbiamo dato input al Comandante Maccarini di organizzare e potenziare servizi specifici della nostra Polizia Locale”.

Così l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Voghera William Tura introduce alcune importanti novità rispetto al servizio sul territorio della Polizia Locale di Voghera, che nei giorni scorsi ha intensificato i controlli viabilistici soprattutto in centro storico all’interno della cosiddetta “Pera”.

Sulle principali arterie ad alto scorrimento di veicoli della città e nelle frazioni nei prossimi giorni saranno organizzati servizi specifici di controllo del rispetto del limite massimo di velocità, utilizzando strumentazioni specifiche omologate (tele laser).

Saranno inoltre previsti servizi specifici di controllo dell’eventuale abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti nei confronti dei conducenti dei veicoli: tali controlli saranno effettuati prevalentemente di sera e nei fine settimana.

Quanto alla sosta, nei prossimi giorni saranno ulteriormente implementati i controlli nella zona centro e in zona stazione relativamente alle soste selvagge e al mancato rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada anche in riferimento alla sosta regolamentata nel tempo (dischi orari).

“Si tratta di un potenziamento dei servizi della Polizia Locale in diverse direzioni e contesti – continua l’Assessore William Tura –, che derivano come sempre dall’ascolto del territorio e dei cittadini. In questo senso, interveniamo per esempio sulla prevenzione della velocità eccessiva in alcune strade al alto scorrimento proprio a valle di diverse segnalazioni. L’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti si inserisce invece in un progetto specifico con cui verrà prolungato il servizio degli Agenti oltre la mezzanotte, grazie anche ad un progetto triennale del Ministero che si completa con quest’anno e che ha permesso al Comune di Voghera, in sinergia con la Prefettura, di sviluppare diverse attività volte al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings