Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 07 Novembre 2023 08:09

VOGHERA - Nuovi contatori 2G, la rivoluzione digitale arriva anche in Citta'

NUOVI CONTATORI sopra VECCHI CONTATORI sottoVOGHERA - Anche a Voghera sta per sbarcare la rivoluzione dello smart metering 2G, ovvero la lettura da remoto del contatore dell’energia elettrica, che comporterà molti benefici per gli utenti.

 

L’installazione gratuita della Società

Grazie a RetiDi.Voghera Srl, società del gruppo Asm Voghera Spa, a partire dalla seconda metà del mese di novembre saranno installati GRATUITAMENTE i contatori di nuova generazione per consentirne così l’utilizzo a tutti i cittadini.

La sostituzione verrà effettuata dal personale della società, che si presenterà presso le abitazioni degli utenti con regolare tesserino e successivamente ad una massiva campagna di informazione relativa alle zone che, di volta in volta, saranno interessate dal piano di sostituzione massiva.

Il nuovo sistema di rilevazione 2G prevede diversi benefici per gli utenti, tra i quali la possibilità di disporre in tempo reale dei dati sui propri consumi, la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di domotica per il controllo dell’impianto, la possibilità di usufruire di controlli e monitoraggi da remoto e, anche dal punto di vista economico, una potenziale riduzione dei costi di approvvigionamento della materia prima e di riduzione dei casi di morosità collegati ai conguagli.

La Presidente Marchetti: “Noi attenti alle nuove tecnologie

“Con questo piano massivo di sostituzione, che attuiamo a favore degli utenti in forma gratuita, RetiDi.Voghera Srl dimostra ancora una volta la sua attenzione verso l’introduzione di nuove tecnologie, anche nel pieno rispetto delle nuove regole introdotte da Arera (L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, ndr) – spiega Nicoletta Marchetti, Presidente della Società vogherese – L’obiettivo che ci siamo posti nell’arco di 5 semestri, visto che questa attività inizierà nella seconda metà del mese di novembre 2023 e terminerà nel dicembre del 2025, è quella di sostituire tutti i contatori sul territorio comunale con quelli di nuova generazione, arrecando il minor disagio possibile all’utente e mettendogli a disposizione uno strumento moderno e innovativo. Si tratta, da parte nostra, di un intervento di grande portata, che ci consentirà di abbinare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica”.

La messa in funzione del nuovo contatore, che verrà installato nel medesimo luogo dove si trova l’impianto attuale, comporterà solamente una breve interruzione della fornitura, necessaria all’installazione, in un tempo stimato pari a circa 15/30 minuti.

L’impegno del personale

“Ad installare i nuovi contatori intelligenti sarà il personale di RetiDi.Voghera Srl. Oltre a questo, stiamo anche predisponendo una massiccia campagna di comunicazione nelle zone che saranno via via interessate, per informare tutti gli utenti dell’intervento – aggiunge Andrea Zanardi, Direttore operativo della Società RetiDi.Voghera Srl – Questi nuovi contatori, che sostituiranno anche quelli funzionanti, prenderanno il posto dei primi misuratori 1G che erano stati installati nel 2007 e che ora hanno terminato la loro attività tecnico-economica”.

L’installazione dei nuovi contatori 2G, secondo il piano stabilito dalla società RetiDi.Voghera Srl, inizierà dal centro storico per poi espandersi, nell’arco dei 5 semestri, in tutto il territorio comunale. Di volta in volta, nelle zone interessate, saranno affissi volantini e materiale informativo, che sarà anche pubblicato nel sito internet di Reti di Voghera, nel portale e nei social media del gruppo.

Nel frattempo Lunedi 13 Novembre 2023, alle ore 21,00, presso la sala Zonca di via Emilia, si terrà un incontro aperto a tutta la popolazione per illustrare nei dettagli il piano di installazione dei nuovi dispositivi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings