Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 01 Novembre 2023 13:29

VOGHERA - Domani ancora piogge intense, specialmente nel pomeriggio: l'allerta della Protezione civile

allerta meteoVOGHERA - A partire dal mattino di domani (Giovedi 2 novembre) e per tutta la seconda parte della giornata previste condizioni di generale instabilità sul territorio regionale. Per questo la Protezione civile, che nei giorni scorsi, ha emanato uno stato di allerta.

 

Le previsioni di domani

Le precipitazioni, deboli e sparse nella notte, intensificheranno nel corso della mattinata diffusamente sulla Regione e saranno in ulteriore aumento nell'intensità nel corso delle ore pomeridiane, con particolare riferimento alla parte pedemontana, prealpina e alpina centro-orientale.

I fenomeni potranno risultare persistenti fino a fine giornata, sebbene in progressiva attenuazione in serata a partire dai settori occidentali.

I settori alpini, pedemontani e prealpini saranno interessati dagli accumuli più significativi con piogge che nelle ore tardo pomeridiane e serali potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale in concomitanza con l'avvezione di aria più fredda in quota, e le cumulate potranno superare i 60/70 mm.

Nevicate sul comparto alpino e prealpino, con quote inizialmente attorno a 2000 metri al mattino presto, in risalita fino al tardo pomeriggio per effetto dell'innalzamento della quota dello Zero termico, quindi in abbassamento in serata a circa 1500-1800 metri.

Ventilazione in rinforzo dal primo pomeriggio, da Est in pianura centro orientale con possibili raffiche fino a 60 km/h, da Sud sui rilievi con raffiche fino a 70 km/h e con valori superiori in quota su Retiche centro orientali ed Appennino; in attenuazione nel corso della serata in pianura, persistenti sui settori centro orientali alpini e prealpini fino a fine giornata.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings