Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 31 Ottobre 2023 14:26

VOGHERA - Buon sangue non mente: Savignoni junior con la sua cucina incanta anche chef Oldani

riccardo savignoniVOGHERA - E' salito sul secondo gradino del podio di quello che, alla sua terza edizione, è diventato uno dei concorsi gastronomici più prestigiosi d'Italia. Per Riccardo Savignoni è stato un trionfo, sancito anche dal voto in giuria dallo chef Davide Oldani, recentemente insignito della terza stella Michelin.

 

Un corso diventato emblema di prestigio

Il concorso Lo chef incontra il SelfCookingCenter si svolge da tre anni in occasione del salone internazionale dell'ospitalità che si tiene a Milano.
La giornata conclusiva di Host 2019 ha ospitato la tanto attesa finale del contest Rational dedicato agli chef e al loro modo di interpretare la “cucina sostenibile”, supportati dalla tecnologia del SelfCookingCenter.

I sei cuochi che nei mesi scorsi hanno superato le selezioni hanno avuto l’occasione di presentare la loro ricetta davanti a una giuria composta da quattro giornalisti esperti del settore e il National Corporate Chef di Rational, guidata dallo chef stellato Davide Oldani, avvalendosi del brevetto Finishing® del SelfCookingCenter® per completare in modo facile e veloce la preparazione dei loro piatti.

Il piatto vincente di Riccardo Savignoni

I finalisti sono stati scelti sulla base dei criteri di sostenibilità, intesi come territorialità, utilizzo di prodotti bio e a km 0, oltre ovviamente all’originalità del piatto e alla sua preparazione. Riccardo Savignoni con il suo “Petto d’anatra marinato in brining, affumicato e scottato, pesca di Volpedo caramellata, insalata di tarassaco e salsa al Bonarda dell’Oltrepò pavese”, confermandosi così una delle principali promesse della cucina italiana.

oldani giuria

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings