Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 29 Ottobre 2023 08:14

VOGHERA - Piscina, un nuovo sollevatore elettrico per aiutare i disabili nelle vasche

sollevatore piscina2 copiaVOGHERA  -  Un nuovo sollevatore elettrico ma soprattutto mobile, cioè utilizzabile in tutte le vasche, per aiutare i disabili a svolgere attività natatoria. E' stato installato venerdi scorso alla Piscina di Voghera, gestita dal Asm Spa.

 

Un impianto sempre più accessibile

Grazie all'utilizzo del nuovo sollevatore, anche per gli operatori della piscina sarà molto più facile affiancare i disabili durante l'attività in piscina. Il sollevatore mobile è stato acquistato da Asm Voghera, che gestisce il centro natatorio Dagradi, proprio per agevolare i bagnanti disabili nell'utilizzo delle vasche.

All'installazione del sollevatore erano presenti l'assessore regionale Elena Lucchini, l'Amministratore Delegato di Asm Voghera Alfonso Mercuri, il vice sindaco Simona Virgilio e l'assessore Federico Taverna, il presidente del consiglio comunale Daniele Salerno, oltre ai consiglieri comunali Giuseppe Carbone Michele Calabrò e Laura Anselmi.

"Grazie alla sensibilità di Asm Voghera e del suo amministratore delegato Alfonso Mercuri – ha sottolineato l'assessore Lucchini – il macchinario è stato acquistato. Si tratta di una nuova importante dotazione per il nostro centro natatorio che da anni dimostra una particolare attenzione alle esigenze delle persone fragili e dei loro familiari".

"Questo dispositivo non solo promuove l’accessibilità ma consente alle persone disabili di godere di benefici fisici e psicologici associati all’attività in acqua. – spiega l’amministratore delegato di Asm Alfonso Mercuri – Si riducono le barriere e in modo equo si permette anche a chi ha difficoltà motorie di partecipare pienamente alla vita comunitaria. Oggi abbiamo contribuito anche noi a creare un mondo accessibile per tutti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings