Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 24 Ottobre 2023 11:42

RIVANAZZANO TERME - Giovanni Pizzo, il maresciallo amato da tutti. Ora la pensione ed il saluto dei colleghi e dell'associazione

pizzo homeRIVANAZZANO TERME  -  Una vita trascorsa nell'arma dei Carabinieri, anche con il prestigioso incarico di comandante della stazione di Rivanazzano Terme. Il 19 ottobre scorso il Luogotenente Giovanni Pizzo è andato in pensione, salutato da tutti i colleghi e da Alberto Vallarin, presidente dell'associazione nazionale Carabinieri di Casteggio.

 

Il saluto commosso dei colleghi nelle parole di Alberto Vallarin

I colleghi di Rivanazzano Terme in primis, poi io personalmente e con me tutti i colleghi in servizio e congedo, i Soci appartenenti alla grande famiglia dell'Associazione Nazionale Carabinieri rendono omaggio al Luogotenente Carica Speciale, Giovanni Pizzo, già comandante della Stazione Carabinieri rivazzanese, che pochi giorni fa, precisamente il 19 ottobre scorso, dopo una vita, e non è tanto per dire, trascorsa nella grande famiglia dell'Arma dei Carabinieri ha raggiunto il traguardo del "riposo" dall'attività operativa. Giovanni, ha svolto la Sua missione nella Stazione di Mortara e presso la Compagnia Carabinieri iriense sempre con attenzione verso il Cittadino. Con sacrifici e studio ammirevole, diventa Maresciallo, ruolo Ispettori, e trasferito alla Stazione di Montalto Pavese, ne diventa comandante. Lui, lo fa seriamente non nel senso stretto del sostantivo ma in maniera più ampia rappresentando per tutti indistintamente il Maresciallo dei Carabinieri, che esercita il Servizio con autorevolezza, forza di carattere, senso di responsabilità, competenza professionale, entusiasmo, benvoluto dalla popolazione montaltese; sino al 2018 anno in cui chiede il trasferimento, per motivi familiari, nella cittadina termale. Anche qui, esterna tutte quelle qualità già espresse in precedenza, sempre pronto ad aiutare i più deboli e sfortunati. Tutto questo, senza mai dimenticarsi di essere un buon, anzi un OTTIMO Papà e Marito, un VERO ESEMPIO per tutti questo è come lo definiscono i suoi collaboratori. E con un affettuoso, fraterno, saluto che vogliamo salutare il Luogotenente Pizzo l'Amico Giovanni augurandogli una serena e ben meritata pensione, con la Sua amata famiglia e un ben arrivato nelle fila dell'Associazione Nazionale Carabinieri d'Italia. Nei Secoli Fedele Giovanni Con Stima e Rispetto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings