Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 18 Settembre 2023 07:01

VOGHERA - Ostetrica a domicilio: l'Asp Pezzani e' sempre piu' vicina alle neo mamme

asp pezzaniVOGHERA - Una serie di servizi gratuiti diretti e tutte coloro che si rivolgono al consultorio. L'Asp Pezzani, oltre all'accompagnamento alla nascita ed al supporto ai genitori, ha recentemente introdotto anche il servizio ostetrico a domicilio.

 

Una sempre più ampia offerta socio sanitaria

"L'azienda Pezzani – dice il direttore generale Alfonso Mercuri - arricchisce la sua offerta sociosanitaria prevedendo per le donne in gravidanza e le neo mamme un iter di accompagnamento alla nascita e un servizio ostetrico a domicilio dopo le dimissioni ospedaliere. Non solo, abbiamo aggiunto anche incontri di gruppo gestiti dall'ostetrica e dalla psicologa, rivolti alla coppia mamma-bambino nella fascia di età 0-6 mesi".

"Attraverso interventi qualificati – specifica il presidente Fulvio Tartara - si intende sostenere le neomamme anche nella prevenzione di possibili situazioni di disagio psicologico come la depressione post partum». Il consultorio familiare "La nuova aurora", peraltro, non si occupa solo di mamme e neonati: è un centro multi-professionale di prevenzione e assistenza sanitaria-psicologica-sociale".

Sul caso interviene anche Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità della Regione Lombardia.

“Esprimo il mio più profondo apprezzamento per l’iniziativa della ASP Pezzani che amplia oggi l’offerta sociosanitaria del Consultorio. La scelta di garantire un valido supporto per affrontare una fase cruciale come quella della gravidanza e della maternità intercetta un bisogno largamente espresso dalle neomamme. Il servizio di ostetricia a domicilio risponde direttamente alle attese e alle necessità di cura e accudimento dell’intera famiglia. Gli incontri di gruppo rivolti alla diede mamma-bambino promuovono invece il rispetto della volontà di ogni donna e consentono di aumentare la loro consapevolezza. La maternità deve essere sempre più considerata un’esperienza che richiama l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità. Dovere del nostro sistema sanitario è quello di rendere sempre più serena l’attesa e la crescita di ogni nuovo nato e questi percorsi vanno nella giusta direzione.”

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings