Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 14 Settembre 2023 13:10

ZAVATTARELLO - Una statua per ricordare le vittime del Covid

zavattarelloZAVATTARELLO - Domenica 17 settembre si celebrerà a Zavattarello una giornata in memoria delle vittime del Covid-19. Verrà qui inaugurata la statua realizzata da Giovanni Frattini con la rappresentazione dello stemma del paese.

 

Il programma della giornata

Lo stemma rappresenta un drago con le ali aperte legato a custodia di un albero di mele. Il motto, tradotto dal latino, significa: "La preda è vigile e i suoi frutti sono custoditi".
Alle ore 10:30 ci si dirigerà verso il cimitero comuale dove verrá inaugurato un mausoleo per ricordare le numerose vittime che la prima ondata di pandemia ha tolto al nostro borgo lasciando un vuoto immenso.
Alle ore 11:00 verrà celebrata da Don Gianluca Vernetti la S. Messa presso la Chiesa di S. Paolo.
A seguire pranzo benefico organizzato dalla Croce Azzurra presso la palestra comunale.
Il Vicesindaco Mauro Colombini, che presenzierà alla giornata, dichiara: " Questa giornata è molto importante per la nostra comunità. Tre anni fa abbiamo perso amici, parenti e vicini. Tante persone importanti per la comunità e che meritano di essere ricordate. Sarà una giornata molto emozionante. Nella prima parte verrà presentata Piazza Fontana completamente riqualificata e con un' installazione che rappresenta la nostra comunità. Nella seconda parte invece ci sposteremo al cimitero dove sarà posizionato un mausoleo per chi purtroppo ha perso quella battaglia con il nemico invisibile.
Ci vediamo domenica, sicuri di una partecipazione numerosa."

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings