Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 11 Settembre 2023 07:46

VOGHERA - Si torna a scuola con l'incubo del Covid e le mascherine pronte da indossare (e con i soliti costi in piu')

scuola mascherineVOGHERA - Il ritorno sui banchi di scuola, per migliaia di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e personale didattico sarà caratterizzato anche quest'anno dall'incubo del Covid e dalla possibile necessità di tornare ad indossare le mascherine in aula.

 

I contagi in aumento mettono paura

I dati di crescita del Covid, che negli ultimi giorni ha toccato una percentuale che sfiora il 45%, sta preoccupando e non poco i dirigenti scolastici, che al momento sono anche senza uno strumento normativo attuale visto che l'ultima circolare ministeriale relativa alla pandemia risale all'11 agosto del 2023 (e impone l'obbligo di isolamento, ma suggerisce la necessità, se si hanno sintomi sospetti Covid, di sottoporsi a tampone, di indossare mascherine e di rimanere a casa fino a che non si sia guariti).

I dirigenti scolastici, pur senza avere obblighi particolari, sono comunque pronti ad intervenire in caso di necessità, anche con la possibilità che gli alunni tornino ad indossare le mascherine in aula. Intanto l'unica cosa certa sono i rincari per tutti quegli studenti che domani si apprestano ad iniziare l'anno scolastico.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings