VOGHERA - Il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli ha firmato l’ordinanza che impone alcune limitazioni alla vendita e al consumo di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro in alcune zone della città. La nuova ordinanza è valida da oggi fino a giovedì 24 agosto.
TURA: TUTELIAMO ANCHE IL LAVORO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
“Abbiamo deciso di dare continuità al provvedimento di giugno – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – per confermare l’attenzione su alcune aree che negli ultimi mesi sono state troppo spesso contesto di forme di aggregazione non coerenti con le regole basilari del vivere civile, anche e soprattutto per l’abuso di alcolici e per le conseguenze negative sul decoro urbano. Interveniamo con questo strumento dell’Ordinanza, sempre in stretta sinergia con Prefettura e Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di consolidarne nel tempo gli effetti e di far tornare vivibili e decorose le aree di piazza San Bovo e della Stazione. Il rispetto delle regole del vivere civile, come già sottolineato nel recente passato, è un valore imprescindibile”.
“Regole chiare che vogliono essere efficaci rispetto al generarsi di situazioni di insicurezza e degrado urbano, tutelando contemporaneamente il lavoro degli esercizi commerciali – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -: è l’obiettivo di questi provvedimenti che si sono resi necessari alla luce di fenomeni di inciviltà reiterati specialmente in alcune aree come quelle di piazza San Bovo e della Stazione. Anche questa Ordinanza porta con sé la volontàdell’amministrazione di perseguire la strada preventiva, fornendo uno strumento all’azione quotidiana e costante delle Forze di Polizia nel contrastarecomportamenti incompatibili con la tutela della sicurezza urbana”.