Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 06 Marzo 2023 08:19

VOGHERA - In Asm si torna a parlare di welfare aziendale

asmVOGHERA - Dopo il successo del precedente appuntamento tenutosi lo scorso mese di novembre, in Asm Voghera, con il contributo delle OO.SS e in particolare delle RSU, si è tornati a parlare del "welfare aziendale". Sono stati un centinaio i dipendenti che hanno partecipato ad una serie di incontri diretti al personale con contratto collettivo nazionale Elettrico, Gas/Acqua e Igiene ambientale.

 

LA SCADENZA DEL 31 MARZO

Ciò in vista della scadenza del 31 marzo, data in cui i lavoratori assunti con quei contratti potranno scegliere di convertire in strumenti welfare tutto o parte del premio di risultato conseguito nel 2022 con il raggiungimento degli obiettivi di produttività e di qualità.

L’esperienza saggerà l’interesse dei lavoratori coinvolti che avranno poi la possibilità di convertire un’ulteriore quota maturata con il consolidamento dei dati di redditività aziendale.

La due giorni che si è svolta in Asm ha visto come relatori ed esperti Jacopo Cirio, Responsabile HiWelfare, Gruppo Health Italia, società specializzata nell'organizzazione e nelle offerte di welfare aziendale, Mattia Iannucci referente del Back office di HI Welfare e Flavio Roma coordinatore di Mutua MBA, società di mutuo soccorso che partecipa al progetto di welfare di ASM Voghera.

Gli esperti erano a disposizione dei dipendenti che hanno chiesto ulteriori chiarimenti sul progetto di Welfare aziendale, dopo gli incontri che si sono svolti nel mese di novembre dello scorso anno e che avevano già visto una larga partecipazione.

 

MIGLIORARE IL BENESSERE DEI LAVORATORI

"Gli incontri di questi due giorni sono il proseguimento del progetto iniziato grazie all'impegno della direzione aziendale e delle organizzazioni sindacali: un impegno volto a migliorare la qualità della vita e il benessere dei lavoratori e loro familiari e che è espressione di un cambiamento importante nelle relazioni industriali - afferma Fabrizio Raina, Responsabile delle risorse umane di Asm - Il valore aggiunto rappresentato dalle risorse umane di ASM Voghera, dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie e il lavoro in team con HI Welfare ed Mutua MBA infatti danno vita ad un perfetto gioco di squadra. Questa occasione è importante per proseguire la piena conoscenza della strumentazione welfare e della relativa piattaforma che sarà a disposizione dei colleghi.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings