Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 20 Febbraio 2023 12:44

VOGHERA - Scatta la protesta all'officina ferroviaria di fronte ad un declino inarrestabile

sindacati homeVOGHERA - Duecento dipendenti in meno dal 1999 ad oggi ed un futuro tutt'altro che roseo. Per questo motivo, stamattina, le rappresentanze sindacali hanno protestato fuori dai cancelli dell'officina grandi riparazioni di Medassino, una realtà presente a Voghera dal 108 anni.

 

LA PROTESTA

La crisi e le troppe esternalizzazioni hanno di fatto, nel corso degli anni, prodotto una lenta ed inesorabile erosione del personale tanto che dal 1999 ad oggi l'officina ha perso ben circa 200 dipendenti/e tra diretti e indiretti dipendenti Trenitalia. Tutto il resto delle attività è eseguito da imprese private per più del 50% del fabbisogno.

Spiegano i sindacati: "Vogliamo che ci sia indicato un progetto dettagliato nelle tempistiche di investimenti, di assunzioni, che riporti al centro della discussione il lavoro, i lavoratori, le loro competenze, professionalità e che permetta soprattutto ai Giovani del nostro territorio anche Voghera, di entrare a far parte di questa Azienda trenitalia, con tanto orgoglio, responsabilità e senso di appartenenza per il futuro".

protesta officina

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings