Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 10 Febbraio 2023 15:47

VOGHERA - Giovanni Impastato in carcere per parlare di liberta' e giustizia

giovanni impastatoVOGHERA - Lunedi prossimo alla Casa circondariale di Voghera arriverà, in veste di relatore, un ospite molto illustre. A parlare dei valori che furono portati avanti dal fratello Peppino, ucciso dalla mafia, ci sarà Giovanni Impastato.

 

L'INCONTRO E LA STORIA DI GIOVANNI

Alle 9,30 Giovanni Impastato sarà alla casa circondariale di via Prati Nuovi a Voghera e incontrerà persone detenute, operatori penitenziari, volontari e docenti che vi prestano quotidianamente la propria attività.

Del fratello Peppino, Giovanni è testimone e porta avanti il coraggio e gli irrinunciabili ideali di libertà e giustizia. Quelle idee e quei valori per i quali ha lottato irriducibilmente, a costo della sua stessa vita. Anche lui è di fatto una vittima di mafia.

In un istituto come quello di Voghera, caratterizzato dalla significativa presenza di persone che hanno commesso reati legati alla criminalità organizzata, la visita di una persona che ne ha subito le conseguenze, sulla propria pelle e su quella dei propri familiari, può essere considerata di forte impatto pedagogico.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings