Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 01 Gennaio 2023 11:21

VOGHERA - Un Natale di solidarieta' grazie al Vos ed agli studenti vogheresi

natale vos 2VOGHERA - Sono state sei le scuole che a Voghera che hanno deciso di dedicare anche quest’anno una parte del loro Natale ai loro coetanei meno fortunati e alle loro famiglie: sono le sei scuole che fanno parte dell’Istituto comprensivo Pertini di Voghera, guidate dalla dirigente Maria Teresa Lopez.

 

LA RACCOLTA FONDI DEI BAMBINI

Gli alunni hanno fatto una raccolta spesa a favore di V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale, ed il ricavato è andato proprio alle famiglie più fragili del territorio, già seguite dalla onlus durante tutto l’anno. “Siamo davvero felici di potere replicare la collaborazione con queste scuole – sottolinea la presidente di V.O.S. Michela Montagnoli -. Il nostro vicepresidente Alessandro Traversa si è recato con il responsabile volontari Alessandro Paola ed il volontario Roberto Marchese presso la Scuola Provenzal e gli altri plessi scolastici che hanno aderito alla spesa solidale. Oltre alla dirigente Maria Teresa Lopez e al dirigente Marco Barbisotti, intendiamo ringraziare le referenti Grazia Zaccaria, Roberta Cabras, Chiara Contegni e tutte le insegnanti”.

ECCO COME AIUTARE IL VOS

E così anche quest’anno il Natale, per questi ragazzi, è tornato a vivere nel suo significato più autentico, ovvero essere vicini a chi ha più bisogno. Ogni settimana V.O.S. aiuta una settantina di famiglie di Voghera e comuni limitrofi, i bisogni aumentano e c’è davvero la necessità di incrementare le spese solidali per poter essere accanto a tutti.

Per chi volesse aiutare V.O.S. è possibile contattare il centralino al 340.9557691 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per chi volesse invece fare una donazione tramite paypal può utilizzare la stessa mail. Questo invece l'IBAN utile per i bonifici: Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 017769.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings