Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 20 Novembre 2022 10:38

VOGHERA - Welfare Day in Asm con gli esperti del settore

welfare relatoriVOGHERAGiovedi 17 e Venerdi 18 novembre, presso la "sala auditorium" della Piscina di Voghera, management aziendale e dipendenti di Asm Voghera si sono incontrarti per discutere di Welfare aziendale e lo hanno fatto grazie all'intervento di esperti a partire da Jacopo Cirio, project manager di Health Italia.

 

DUE GIORNI PER DISCUTERE DELLE NUOVE OPPORTUNITA' OFFERTE DALL'AZIENDA

L'incontro, diretto ai dipendenti con Contratto Nazionale di Lavoro nei settori Elettrico, Gas-Acqua e Igiene Urbana, è il frutto degli ottimi rapporti sindacali che si sono instaurati nella holding di via Pozzoni. Al "Welfare Day" hanno partecipato Sergio Bariani e Maurizio Cuzzoli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Asm Voghera Spa, Fabrizio Raina, responsabile del settore Risorse Umane di Asm, Renato Parravicini della Flaei-Cisl, Pietro Cavallaro della Uiltec-Uil e Michele Fucci della Filctem-Cgil. Presenti anche le rappresentanze sindacali interne (RSU) di Asm con Claudio Piccinini e Marco Melodia. Giovedi 17 Novembre, all’incontro con l’Igiene Urbana, hanno invece preso parte le Rsu interne e FP-Cgil.
Dopo i saluti del Management aziendale, del responsabile Risorse Umane Fabrizio Raina e delle organizzazioni sindacali e l'intervento di Renato Parravicini della Flaei-Cisl, il relatore Jacopo Cirio ha illustrato tutte le nuove opportunità messe a disposizione dal Welfare aziendale, con particolare riferimento all'utilizzo del "Premio di risultato" aziendale, che può essere reinvestito in servizi senza nessun tipo di tassazione.

Nel ringraziare i partecipanti il Presidente Sergio Bariani ha illustrato il percorso di riorganizzazione aziendale attuato da circa un anno e mezzo, "Che ci sta consentendo di valorizzare tutti i dipendenti presenti in Asm per affrontare le grandi sfide che ci stanno aspettando in futuro, come le comunità energetiche, i progetti del Pnrr e il continuo sviluppo del piano industriale.

Anche il Direttore Generale Maurizio Cuzzoli ha posto l'accento sui progetti che saranno realizzati nel 2023 e che andranno a potenziare ancora di più il comparto industriale di Asm, come la realizzazione della casa funeraria e lo spostamento della farmacia ex comunale di viale Repubblica: "Tutto questo è possibile anche grazie e soprattutto al gioco di squadra, non solo all'interno dell'aziendale ma anche nei confronti delle organizzazioni sindacali".
"L’impegno della Direzione aziendale e delle OO.SS sono espressione di un cambiamento importante nelle relazioni industriali. In ASM Voghera. Il valore aggiunto rappresentato dalle risorse umane e il lavoro di squadra nella gestione di tutti i servizi aziendali vengono valorizzati anche attraverso l’introduzione del welfare", ha infine spiegato Fabrizio Raina, Responsabile Risorse Umane di Asm e promotore dell'incontro formativo, al quale hanno partecipato decine di dipendenti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings