Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 30 Giugno 2022 07:31

VOGHERA - Teniamoli sempre con noi! Ecco la campagna di Comune e Asm

MANIFESTO ABBANDONO CANI 2022 copia 2VOGHERA - "Teniamoli sempre con noi!". E' con questo slogan che l'Assessorato agli Affari Zoofili del Comune di Voghera, guidato da William Tura e il Settore Comunicazione di Asm Voghera Spa hanno scelto per realizzare la nuova campagna estiva contro l'abbandono degli animali.

 

UN REATO PENALMENTE PERSEGUIBILE

Un manifesto multimediale raffigura un cucciolo di cane abbracciato al suo padrone. Entrambi sono in procinto per partire per le vacanze. A supporto del manifesto multimediale che sarà pubblicato su tutti i Social Media di Comune di Voghera e Asm Spa, anche un video, realizzato con una serie di immagini corredate dallo slogan tradotto in inglese e nelle dieci lingue delle prima dieci comunità straniere vogheresi in ordine di grandezza.

"Purtroppo ogni anno il periodo estivo coincide con il picco massimo degli abbandoni di cani e gatti, che vengono portati al nostro canile o, peggio ancora, abbandonati nel territorio comunale - spiega William Tura, Assessore agli Affari Zoofili - Oltre ad essere un reato penalmente perseguibile si tratta anche di un gesto vile e crudele, che mette in pericolo la vita di piccoli animali indifesi che avevano riposto fiducia in noi. Oggi la maggior parte delle strutture ricettive sono "Pet Friendly" e quindi portare il proprio animale domestico in vacanza non è più un problema. Per me non lo è mai stato visto che considero gli animali domestici come dei veri e propri componenti della famiglia e credo che tutti debbano fare così".

"Asm ha aderito molto volentieri a questa campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali - aggiunge Sergio Bariani, Presidente della holding di via Pozzoni - Perché tratta un tema molto importante e di pubblico dominio e rappresenta ancora oggi un grave problema per tutta la collettività. Come Azienda siamo da sempre molto sensibili a queste tematiche di carattere sociale ed invitiamo tutti i nostri concittadini ad abbandonare l'idea di abbandonare il proprio animale domestico".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings