Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 16 Giugno 2022 20:32

PAVIA - Rta Robotics, presentata la start up innovativa

taglio roboticaPAVIA - Una nuova realtà per l’automazione industriale e un vero e proprio laboratorio per lo sviluppo di nuovi talenti: questa è Rta Robotics, l’innovativa startup creata da RTA, azienda di Pavia leader nel settore dell'automazione industriale, e presentata nel parco dell sede di Marcignago.

 

UN TAVOLO CON I PLAYER DEL SETTORE

Per l’occasione RTA ha promosso “Etica e Robotica”, un tavolo di confronto aperto all’Università, agli attori industriali, alla società, con il patrocinio di Università degli Studi di Pavia, Assolombarda, SIRI e Fondazione Lombardia Meccatronica. Ospiti Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Luciano Floridi, professore ordinario di filosofia ed etica dell'informazione dell'Università di Oxford e direttore del Digital Ethics Lab, Massimo Sideri, editorialista del “Corriere della Sera” e responsabile di “Corriere Innovazione”.

Al centro del dibattito l’etica informatica, il tema della responsabilità delle macchine autonome, il lavoro e la techne, le competenze del futuro.

L’evento, introdotto da Tommaso Rossini CEO di RTA, è stato preceduto dai saluti del sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, dal video saluto di Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia, e dall’intervento di Domenico Appendino, presidente di SIRI Associazione Italiana di Robotica e Automazione.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings