Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 01 Giugno 2022 19:16

VOGHERA - In piscina e' tutto pronto per la grande riapertura estiva: si parte domani

conferenza stampaVOGHERA - Fino a qualche mese fa tanti Cittadini temevano, dopo tantissimi anni, di trascorrere un’estate all’asciutto. Invece, grazie alla tempestività ed all’impegno di Comune di Voghera e Asm, la Piscina di Voghera sarà sempre una delle tappe preferite dell’estate vogherese.

 

CHIUSURA SCONGIURATA

Scongiurata la chiusura dell’impianto, il centro natatorio ha riaperto velocemente i battenti in poche settimane e il 2 giugno prossimo inaugurerà la nuova stagione estiva, che si preannuncia ricca di sorprese.

Lo staff della Piscina di Voghera è al lavoro da mesi per prepararsi all’inaugurazione della grande area esterna che, va ricordato, si compone di 3 piscine (una vasca grande di 33 metri con 3 scivoli, una vasca di 25 metri per nuotatori e una vasca baby per giochi acquatici e idromassaggio), una piccola spiaggia per i bimbi (con annessa area gioco), 3 campi sportivi (calcetto, beach volley e basket), un solarium verde attrezzato e un’area bimbi.

 

IL SINDACO: I VOGHERESI HANNO ANCORA LA LORO PISCINA

“La riapertura estiva della Piscina di Voghera, visto il percorso tortuoso che abbiamo dovuto affrontare per raggiungere il traguardo, rappresenta una splendida notizia per tutti i Vogheresi, che dopo le restrizioni anti-covid potranno tornare quest’estate a frequentare il loro impianto – sottolinea Paola Garlaschelli, Sindaco di Voghera – La Piscina è stata sempre un punto di riferimento per tante generazioni di Vogheresi e continua ad essere una meta alternativa o complementare alle vacanze nelle località balneari. Un modo piacevole per trascorrere le vacanze o parte di esse in città, per scelta o per piacere. Per fortuna la Piscina è rimasta la meta preferita dei bagnanti vogheresi”.

 

GLI APPASSIONATI DI SPORT

“Sportivi, appassionati o anche semplici cittadini, ogni anno sono sempre migliaia i Vogheresi che trascorrono il loro tempo libero o gran parte dell’estate in piscina – aggiunge Simona Virgilio, Vice Sindaco e Assessore allo Sport – Grazie all’impegno dello staff ed alle attività che vengono organizzate, anche gli sportivi possono continuare a praticare le loro discipline anche durante le vacanze, oppure possono concedersi una partita a Basket, a beach volley o a calcetto. Grazie al nostro impegno la piscina è diventata una vero e proprio parco divertimenti stile villaggio, destinato anche a bambini e famiglie”.

 

UN’ESTATE DAVVERO SPECIALE

“Sarà un’estate davvero speciale per tutti i Vogheresi che frequentano la Piscina – conclude Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa – E sarà speciale anche per le tante sorprese che lo staff ha programmato per la stagione estiva. Il rilancio dell’impianto, infatti, va ben oltre le attività sportive ma passa anche attraverso il potenziamento delle attività di divertimento, di relax e di svago. L’obiettivo è quello che far si che la piscina diventi luogo di socializzazione e di incontro”.

Nei mesi di giugno e luglio, sia nelle vasche esterne che nella piscina interna, si svolgeranno i corsi di nuoto per bambini e adulti, oltre alle discipline sportive come Acqua Gym, Acqua soft, Tread e Bike. I corsi di nuoto sono organizzati in collaborazione con la storica associazione “Vogherese Nuoto” mentre le attività di animazione sono organizzate in collaborazione con Movisport.

All’interno della Piscina di Voghera, inoltre, sono disponibili un bar e un ristorante self service dove è possibile pranzare velocemente con prodotti a Km 0 o prendere un aperitivo a bordo vasca.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings