Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 27 Maggio 2022 13:48

VOGHERA - Marco e Giulia in ricordo di Giacomo Jon: ci hai insegnato a vivere in pace

giacomo jon4VOGHERA - Scriviamo queste parole guardando il crocifisso di San Damiano, in una delle tue stanze più care dell’oratorio, e con il ricordo andiamo a quando quel crocefisso lo pregavamo, con la speranza di vederti tornare a casa. Sono passati due, eppure tutto questo sembra eternamente vicino.

 

ORA LA PAROLA AMORE TROVA FORME DIVERSE

Le attese interminabili per avere notizie dall’ospedale, le video chiamate tra di noi per non rimanere soli, i messaggi che non ti sono mai arrivati, l’affetto e il dolore di quei giorni. È incredibile vedere come, ogni giorno che passa, la parola amore trova forme diverse, e si manifesta ai nostri occhi nelle giornate di sole, nei sabati pomeriggio in oratorio, nell’aperitivo della domenica, nelle risate (ovviamente non coinvolgenti come le tue), nelle sere della formazione con gli animatori e in tutte quelle piccole cose che quotidianamente viviamo. Nulla può colmare, ovviamente, il vuoto che ci hai lasciato, ma questi piccoli attimi di vita vera ci fanno capire quanto resti tra noi, e sei presenza.

 

QUEL CHE IMPORTA E' COME VIVI

Sono tanti i regali che ci hai donato, e che ogni giorno impariamo a scartare, ma il più importante è quello di vivere il più possibile in armonia con chi ci sta accanto, senza perdere tempo facendoci consumare da litigi e incomprensioni, dedicandoci invece a costruire fraternità in ogni luogo che abitiamo.

Il tempo è prezioso perché ‘Non importa quanto, ma come vivi’, e questo ce lo hai dimostrato tu, che in soli 24 anni hai lasciato col tuo bel sorriso, e la tua tenacia nel seguire il Suo esempio, tanti passi di vita che diventano testimonianza di fede. Quest’ultima stai certo che non andrà mai persa perché tutti quelli che ti hanno voluto bene veramente si stanno impegnando, giorno dopo giorno, a trasmetterla come un tesoro di cui aver cura.

Marco e Giulia

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings