Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 13 Maggio 2022 07:16

VOGHERA - Rivoluzione digitale al via, ecco la rete ultraveloce

marchetti bariani orizzontale copiaVOGHERA - Una rete ultraveloce a disposizione di case, uffici, imprese e pubbliche amministrazioni, destinata a rivoluzionare il mondo della telecomunicazione cittadina. Il progetto Fiber-To-The-Home arriva anche a Voghera, grazie alla partnership tra le società, Reti Di. Voghera Srl (Società controllata al 100% da Asm Voghera) e FiberCop, che consentirà la realizzazione di una rete di telecomunicazioni a banda larga in fibra ottica.

 

L’ACCORDO CON FIBERCOP

Partnership che si è concretizzata in un accordo che prevede, da parte di FiberCop, la possibilità di utilizzare le infrastrutture esistenti di proprietà della società Reti Di. Voghera Srl, con l'obiettivo di digitalizzare tutta la Città in tempi molto brevi, minimizzando anche i disagi ai danni dei residenti. L'utilizzo di infrastrutture esistenti, infatti, consentirà di procedere alla posa della fibra ottica senza l'apertura di cantieri, utilizzando tubi, minitubi e cavi dielettrici posati nelle infrastrutture di Reti Di. Voghera Srl.

 

IL SINDACO: INTERNET PIU’ VELOCE PER TUTTI

“Il Comune da inizio mandato ha avuto tra le sue priorità la transizione digitale e il cablaggio della fibra ultra veloce in città - afferma Paola Garlaschelli, Sindaco di Voghera - Numerosi sono stati gli incontri con le partecipate aventi per oggetto le infrastrutture tecnologiche, affinché questo nuovo servizio potesse arrivare a tutti i cittadini. Ringrazio Reti Di. Voghera Srl, gli uffici comunali, i nostri dirigenti e il consigliere con delega alla digitalizzazione Gloria Chindamo per l’attenzione prestata a questa importante innovazione. Questo risultato è un ulteriore tassello, dopo la modifica del regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico, che aiuterà a velocizzare internet per tutti.”

 

LA PRESIDENTE MARCHETTI: TANTI NUOVI SERVIZI PER LA COLLETTIVITA’

"L'accordo che la società Reti Di. Voghera Srl ha sottoscritto con FiberCop segna un decisivo passo in avanti nel settore delle telecomunicazioni e garantisce alla Città di Voghera non solo un servizio efficiente e moderno per le famiglie, ma anche uno strumento di grande competitività per professionisti, aziende ed imprese - evidenzia Nicoletta Marchetti, Presidente della società Reti Di. Voghera Srl - Grazie alla fibra ottica ultraveloce, infatti, sarà possibile accedere facilmente a tutti i servizi digitali di ultima generazione ed avere a disposizione una connessione che si distingue per performance elevate in termini di velocità ed affidabilità. In uno scenario post pandemico, con una società sempre più digitalizzata, la rete ultraveloce può favorire un'ampia serie di servizi che vanno a favore di tutta la collettività come la telemedicina, la mobilità sostenibile, l'illuminazione pubblica, la didattica a distanza, lo smart working e l'erogazione di tutti i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione".

 

BARIANI (PRESIDENTE ASM): UNA VOGHERA SEMPRE PIU’ SMART

"La creazione della banda ultraveloce è un altro importante tassello che va a comporre il progetto generale di una Voghera sempre più smart e digitalizzata - aggiunge Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera Spa - La nostra Azienda, attraverso la controllata Reti Di. Voghera Srl, dimostra ancora una volta il suo ruolo di sviluppo in ambito territoriale, favorendo la realizzazione di progetti in partnership con importanti realtà nazionali del settore, che consentiranno a Voghera di rimanere al passo con i tempi nel processo evolutivo delle telecomunicazioni". 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings