Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 06 Maggio 2022 18:57

VOGHERA - Tragedia dell'autostrada: arrestato un operaio per omicidio stradale

tribunale paviaVOGHERA - Un operaio residente a Cortemilia, in provincia di Cuneo, è stato arrestato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dopo il tragico incidente stradale sull'A21 Voghera-Casteggio, che ha causato la morte di un uomo di 45 anni e del figlio di 11 anni.

 

L'ARRESTO E L'INDAGINE

Nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia sia sul corpo del padre, sia si questo del figlio, per accertare con precisione le cause e le circostanze del decesso.
L'incidente è avvenuto nella notte tra giovedi e venerdi. L'ibchiesta è stata trasferita alla procura di Pavia. Titolare delle indagini sarà il pubblico ministero Camilla Repetto.

Le vittime sono francesi: un padre di 45 anni e suo figlio di 11. Stavano rientrando con la famiglia a Parigi quando il loro monovolume, verso l’una e un quarto, si è fermato a causa di un’avaria, nel tratto fra Casteggio e Voghera. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo è stato tamponato violentemente da una Mercedes su cui viaggiava una famiglia di Casale Monferrato (Alessandria) di ritorno da una vacanza in Campania.

Nell’impatto, il bambino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e il padre si è precipitato a soccorrerlo. Quindi, una terza auto, secondo le indagini guidata dal cortemiliese, li ha travolti entrambi e ha proseguito la corsa.

 

LEGGI ANCHE - VOGHERA/CASTEGGIO - Notte di sangue sull'autostrada: muoiono padre e figlio. I feriti all'ospedale di Voghera e San Matteo

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings