Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 13 Marzo 2022 16:05

ZAVATTARELLO - Gli alunni della scuola raccolgono indumenti da inviare ai bambini ucraini

bambini zavattarelloZAVATTARELLO - A Zavattarello i bambini e le bambine della scuola primaria hanno raccolto indumenti da inviare ai loro coetanei in Ucraina. L' iniziativa è nata dalla collaborazione fra l' amministrazione comunale e la scuola, con la collaborazione di tutte le famiglie e la sentita partecipazione degli alunni che sono riusciti a raccogliere in pochi giorni aiuti per sostenere la popolazione più giovane colpita dagli orrori della guerra.

 

I BAMBINI SONO STATI I VERI PROTAGONISTI

Il commento della maestra Francesca Moggi, fiduciaria della scuola elementare: "I bambini si sono dimostrati subito coinvolti e si sono attivati con i genitori per recuperare degli indumenti da donare. È stato un modo per discutere con loro della difficile situazione e di renderli partecipi in modo concreto e positivo; un modo per far entrare l'attualità nella scuola, ma sempre a misura di bambino."

Il Vicesindaco, con delega alla scuola, Mauro Colombini si é occupato personalmente di ritirare il materiale che partirà domani per l' Ucraina e aggiunge: "La cittadinanza ancora una volta si è dimostrata molto sensibile agli eventi che stanno accadendo. Siamo vigili sulla situazione attuale e dove sarà possibile cercheremo di dare il nostro contributo per aiutare le persone meno fortunate di noi. "

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings